Partners

The Florence Biennale is one of the few international art events structured as a self-financed independent platform for contemporary art, where Artists from all over the world come to Florence to exhibit their work at the Fortezza da Basso, and share an inspiring, live, and unique experience. The event is patronised by the President of the Republic and Ministry of Cultural Heritage of Italy as well as the Regional, Provincial and Municipal authorities of the City of Florence.

Si rivolge ad un vasto pubblico, in particolare di giovani, sensibile ai temi culturali della postmodernità che ha al suo centro anche la comunicazione. A tutte le professioni connesse all'area del marketing e della direzione delle imprese, alle agenzie di pubblicità e relazioni pubbliche, case di produzione. Alle persone che lavorano nel mondo dei media, del design e della grafica, della moda, del diritto e della comunicazione politica e sociale; giornalisti e tecnici della televisione, web e della carta stampata; creativi e pubblicitari, fotografi, produttori di audiovisivi e prodotti multimediali, tecnici televisivi, illustratori, registi; sceneggiatori, designer, studenti delle scuole specializzate d'arte, istituti professionali di grafica; Studenti e professori universitari delle facoltà di comunicazione, economia e marketing, discipline di filosofia del linguaggio, semiotica, sociologia e psicologia, architettura, il mondo della formazione e dei master, studiosi , opinion leader; biblioteche.

La Fondazione Telethon è una delle principali charity italiane. Dal 1990, su mandato di una comunità di pazienti, il nostro obiettivo è realizzare la promessa della cura delle malattie genetiche rare attraverso il finanziamento di ricerca biomedica eccellente. Fondamentale per sostenere le nostra attività è il contributo della società civile: volontari sul territorio, aziende partner e donatori che ogni giorno aiutano la ricerca a progredire verso la cura. Linea e Telethon hanno collaborato durante la realizzazione della mostra Small Wonders presso gli spazi di Linea.