News

20.05.2015

La Toscana per la Cultura e l’Arte Contemporanea

Domenica 24 maggio dalle ore 11:00 la galleria LINEA Spazio Arte Contemporanea (via delle Porte Nuove, 10 - Firenze), ospiterà un evento aperto a tutti, un appuntamento per fare il punto sull’attuale scenario socio-culturale e sull’impegno profuso da parte della regione Toscana in ambito artistico e culturale, in una prospettiva attuale e futura. Un’imperdibile occasione di incontro e dialogo tra le istituzioni territoriali, gli artisti e gli operatori culturali e la cittadinanza tutta. Ingresso libero.

09.11.2014

Eye on LINEA

In concomitanza del Salone dell’Arte e del Restauro di Firenze (13-15 Novembre, Fortezza da Basso), porte aperte alla galleria LINEA Spazio Arte Contemporanea, base stabile di Florence Biennale (via delle Porte Nuove, 10). Visite gratuite nei giorni 13 e 14 novembre, dalle ore 10.00 alle 17.00, alla mostra Eye on LINEA, la collettiva di alcuni fra i migliori artisti della galleria: Vincenzo Calli, Pasquale Celona, Andrea Granchi, Wessel Huisman, Giovanni Iovene, Paul Lorenz, Antonio Pizzolante, Matteo Pizzolante, Marsha Steinberg, Aristides Ureña Ramos.

07.10.2014

The Laws of Perspectives

Venerdì, 10 ottobre 2014 appuntamento con l’arte internazionale a Villa Artimino: in occasione della Settimana della Cultura in Toscana inaugura la mostra personale dell’artista Olandese Wessel Huisman, The Law of Perspectives (Le Leggi della Prospettiva).

02.10.2014

PAPER REINCARNATIONS

Si intitola PAPER REINCARNATIONS, la collettiva realizzata da Florence Biennale in collaborazione con l’Associazione per il Commercio Italo Maltese di Firenze che avrà luogo presso l’Istituto Italiano di Cultura a La Valletta (Malta) dal 20 Ottobre al 7 Novembre, in occasione della XIV Settimana della Lingua Italiana nel Mondo. Nilo Australi, Paolo Carandini, Diego Gabriele, Andrea Granchi e Gianna Scoino sono cinque artisti che vivono e operano a Firenze, tre generazioni a confronto che sperimentando nuove tecniche di utilizzo della carta e del libro d’artista, alla ricerca di nuovi modi di interpretare questo antico ma sempre attuale materiale, ne esaltano le molteplici vite in una danza della memoria. Da Malta in Italia: la stessa collettiva troverà spazio in futuro proprio a Firenze, presso LINEA Spazio Arte Contemporanea, base stabile della Florence Biennale in via delle Porte Nuove 10.

02.10.2014

PASQUALE CELONA A MONTECARLO PER IL MESE DELLA CULTURA ITALIANA

Due tele del Presidente di Florence Biennale saranno esposte allo Yacht Club di Monaco dal 1° al 31 ottobre 2014.

Giunto alla quarta edizione, il Mese della Cultura e della Lingua Italiana di Montecarlo vedrà l’avvicendarsi di eventi, esposizioni, workshop e spettacoli, con la presenza di autorità e personaggi del mondo dello spettacolo del nostro Paese. Un mese fitto di manifestazioni, a cura dell’Ambasciata d’Italia, su ideazione dell’Ambasciatore Antonio Morabito, a cui quest’anno parteciperà con due marine anche il Presidente della Biennale Internazionale d’Arte Contemporanea di Firenze, Pasquale Celona, nella sezione speciale della mostra di Artisti Contemporanei dal tema IL MARE.

24.04.2014

firenze piÚ contemporanea

Il candidato sindaco Pd Dario Nardella incontra gli artisti e il pubblico allo Spazio LINEA.
Mercoledì 7 maggio 2014 alle ore 18:00


Ad ospitare l'iniziativa la base stabile di Florence Biennale, realtà attiva a Firenze da 18 anni nell'arte contemporanea, che per l'occasione ha chiamato a raccolta l'ambiente culturale fiorentino. Un aperitivo per mettere in tavola idee e proposte per una Firenze più contemporanea.

27.03.2014

Spring Collection Collective - RTV 38

Linea Spazio Arte contemporanea, base stabile di Florence Biennale, riapre al pubblico con una colletiva dal sapore cosmopolitica: Spring Collection Collective dal 22 marzo al 2 maggio a Firenze.

27.02.2014

Nasce il nuovo sito dello Spazio Galleria Linea.

Nuovi contenuti e notizie sempre aggiornate sulle attività della galleria e sulle iniziative ad essa collegate. Le Mostre, i Partners, le schede dettagliate degli Artisti che collaborano con noi e una foto gallery sempre aggiornata.
Seguici anche su facebook e twitter.

17.02.2014

Spring Collection Collective

Siamo orgogliosi di presentare la mostra collettiva Spring Collective Collection, con la partecipazione di artisti che rappresentano uno spaccato del talento artistico internazionale. La varietà di questi artisti risalta nelle diverse tecniche, soggetti e esperienze che hanno maturato nei vari campi della cultura contemporanea. La diversità e il dialogo attraverso le arti viene incarnato da una mostra che racconta la mission della Florence Biennale nella sua sede permanente di Firenze, LINEA Spazio Arte Contemporanea.

23.01.2014

Tre Voci Pittoriche nel Mondo

Cavaglieri, Elhanani e Steinberg danno vita ad un confronto pittorico che corre da un orizzonte all'altro. Dall'Italia alla Francia e l'Europa per quanto riguarda il primo, dall'Italia all'America per la Steinberg, dal nostro Paese ad Israele e il Mediterraneo tutto nel caso della Elhanani. Tre sguardi, tre punti nel mondo, che rappresentano il mondo stesso, in stretto rapporto con il tema che ha segnato la IX edizione di Florence Biennale: Etica, DNA dell'Arte. Orario: feriali 9-19 / festivi 10-13, 15-19

20.12.2013

L'arte non va in vacanza: Bestiario Fantastico fino al 7 di gennaio

Prorogato l'Evento nell'Evento della IX Florence Biennale, la collettiva realizzata presso Linea Spazio Arte Contemporanea (base stabile di Florence Biennale a Firenze in via delle Porte Nuove, 10) in collaborazione con la galleria Dieffe Arte Contemporanea di Torino. Al Sacrario dei Caduti di Santa Croce ultimo weekend con Pasquale Celona.

01.10.2013

Il Mio Canto ha Deposto Ogni Artificio

Un'opera per ogni anno di vita di The New Florence Biennale: LINEA Spazio Arte Contemporanea festeggia il primo compleanno con una mostra interamente dedicata a uno dei fondatori nonché attuale Presidente della Biennale di Firenze, Pasquale Celona. Il titolo della mostra evoca un verso del premio Nobel alla letteratura Rabindranath Tagore.

16.05.2013

Io Solo Ho Occhi Per Te - Visioni Anatomiche di Barbara Vistarini

Le sue istallazioni inedite prenderanno vita negli spazi di LINEA e in occasione del Florence Design Week presso la Biblioteca Nazionale. Questo è il primo di una serie di "Eventi nell'Evento" che ci accompagneranno fino all'inaugurazione della Nuova Florence Biennale.

16.05.2013

TOSCANA ESCLUSIVA - 5 cortili per 5 giovani artisti

I cortili delle dimore storiche fiorentine si aprono agli artisti contemporanei: per un giorno, domenica 26 maggio 2013, in occasione della Giornata Nazionale dell'Associazione Dimore Storiche Italiane, le installazioni dei giovani talenti reclutati dallo staff di Florence Biennale e LINEA Spazio Arte Contemporanea invadono gli antichi palazzi di Firenze.